Nel mio articolo su Runner’s World, condivido alcuni consigli su come far si che la corsa non condizioni negativamente la relazione quando uno dei partner è un appassionato di corsa:

  1. Spiega al tuo partner come correre ti aiuti a liberarti dello stress accumulato al lavoro, rendendoti più presente e rilassato al suo fianco dopo l’allenamento.
  2. Incoraggia il tuo compagno o la tua compagna a scoprire un’attività che lo appassioni tanto quanto la corsa ti coinvolge. Sottolinea come dedicare il tempo a un hobby possa influire positivamente sulla qualità della vita.
  3. Fai notare al tuo partner come la corsa e l’allenamento fisico ti aiutino a mantenerti in forma nel corso degli anni, beneficiando entrambi della tua salute.
  4. Spiega come la corsa possa portare a nuove amicizie, ampliando le conoscenze sia per te che per lui/lei.
  5. Utilizza le gare di corsa come un buon motivo per fare viaggi culturali e sportivi insieme, rinforzando così il legame di coppia.
  6. Dimostra gratitudine e attenzione: esprimi il tuo sincero apprezzamento per il supporto del tuo partner, condividi obiettivi con lui/lei e mantieni l’attenzione sulla relazione anche quando ti dedichi alle tue gare.Questi consigli possono aiutare a trasformare la passione per la corsa in un elemento positivo per la vostra relazione.

Clicca per leggere l’articolo nel sito