Migliora la efficacia nel lavoro

COACHING IN AZIENDA

Attraverso l’intervento di coaching si lavora sulle aree di miglioramento dei collaboratori e sullo sviluppo del loro potenziale, supportandoli nella definizione di efficaci piani d’azione. Lo si fa valorizzando le capacità individuali, ed indirizzando al contempo le energie e le motivazioni dei singoli, verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.
L’intervento di un Coach è utile per
  • Riconoscere le proprie potenzialità e svilupparle

  • Migliorare le relazioni con i collaboratori e con i colleghi

  • Supportare collaboratori e manager che devono cambiare ruolo

  • Sviluppare un modello di leadership integrata nella cultura aziendale

  • Sviluppare consapevolezza del ruolo ed assunzione di responsabilità

  • Impostare il lavoro per obiettivi

  • Sviluppare le capacità di problem solving e di decision making

  • Migliorare la gestione delle priorità e dello stress

  • Migliorare l’efficienza nella gestione del tempo

GLI STEP DEL PERCORSO DI COACHING IN AZIENDA

L’intervento inizia dopo aver ricevuto il brief dall’azienda e dopo che vi è stato da parte di quest’ultima, la comunicazione al collaboratore delle motivazioni che la portano a proporgli il percorso.
Sarà il coach a presentare al cliente il metodo di lavoro e a fare in modo che possa crearsi una relazione di fiducia.
In sessione sarà il cliente che deciderà su quali obiettivi specifici lavorare.

I contenuti delle sessioni rimarranno riservati.

Feedback al committente
A fine percorso daremo un feedback al committente, rispetto al coinvolgimento e alla partecipazione del cliente durante le sessioni; evidenzieremo inoltre i macro temi sui quali si è lavorato (es. gestione dello stress, piena assunzione delle responsabilità ecc..), senza però entrare nello specifico dei contenuti.

BUSINESS COACHING

Grazie all’esperienza maturata come consulente marketing, affianco i clienti nella definizione delle strategie di marketing, per il lancio di nuovi prodotti, l’apertura di nuovi business o aziende.

Il Business Coach, grazie il colloquio di coaching, aiuta il cliente ad analizzare il mercato e a definire le strategie competitive. Attraverso domande “potenti” stimola la riflessione, porta il cliente a riflettere su diverse opzioni, amplia la sua visuale e lo aiuta a trovare soluzioni. Il coach è uno sparring partner che allena il cliente ad analizzare e a decidere.

EXECUTIVE COACHING

Il coaching è uno strumento  per poter perseguire in modo efficace i propri obiettivi professionali e personali.

E’ “un allenamento” che accompagna il professionista lungo il percorso dello sviluppo di nuove o più flessibili competenze per una performance più efficace in momenti cruciali della carriere o del contesto aziendale.

L’executive coaching rappresenta uno strumento  ideale per supportare i manager nei momenti di passaggio a più elevati livelli di responsabilità.

Non da loro il pesce, ma insegna loro a pescare

Clienti